29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Spettacolo

Vanessa la cossatese che sogna Miss Italia... «Curvy»

Ha 20 anni ed è tra le otto finaliste selezionate al concorso nella categoria dedicata alla taglia over 44. Per lei prima di Salsomaggiore Terme ancora uno step da superare

BIELLA – E' tra le otto finaliste selezionate domenica scorsa a Bologna per il concorso di Miss Italia categoria Curvy, la cossatese Vanessa Valli, 20 anni.

Il concorso
La tappa emiliana è il primo step per le selezioni di «Miss Curvy» dedicata alla taglia over 44. Nelle fase iniziali il concorso di Miss Italia prevede due valutazioni distinte che poi diventeranno un'unica corsa al titolo di ragazza più bella del Paese.

Le finaliste
Dunque per Vanessa la finale di Jesolo si avvicina anche se per sapere se la ragazza proseguirà la sua corsa bisognerà aspettare fino a luglio. Nelle prossime settimane verranno selezionate altre otto ragazze a Roma ed altrettante al sud Italia delle ventiquattro ragazze prescelte, quindici saranno direttamente in finale, per le altre seguirà un concorso con votazione on line: per le prime quattro la possibilità di rientrare in gara. Saranno dunque 19 le «Curvy» finaliste.

Scuola, giornalismo e famiglia
Attendendo il verdetto Vanessa Valli frequenta il secondo anno di Scienze della comunicazione all'Università a Torino. Il suo sogno è diventare giornalista sportiva seguendo il calcio che è una delle sue più grandi passioni. Oltre al lavoro Vanessa è molto legata alla famiglia. Mamma Antonella e papà Carlo l'hanno sostenuta ed accompagnata alle selezioni di Bologna.