28 marzo 2020
Aggiornato 10:00
Eventi

Biella: torna la Cena in Bianco, aperte le iscrizioni

E' stata svelata la data, il 16 luglio, della cena en plein air che l'anno scorso ha coinvolto duemila biellesi. Nell'attesa di scoprire la location ecco come partecipare

BIELLA – Scelta la data per la terza edizione della Cena in Bianco. Il 16 luglio un location ancora da svelare della città ospiterà l'evento che vestirà di candido ogni cosa.

Un angolo cittadino vestito di bianco
Come sempre l'evento, che lo scorso hanno ha coinvolto duemila persone in Piazza Cisterna a Biella Piazzo, non costerà nulla, «basterà solo l’impegno di tanti amici, tutti uniti per creare qualcosa di bello e divertente» spiegano gli organizzatori. Lo spirito è legato alla voglia di trasformare un momento, un angolo cittadino che normalmente siamo abituati a vedere sotto altre vesti e che quella sera diventerà il salotto buono di Biella.

Tutti i consigli per partecipare al meglio
Le regole per partecipare sono semplici: il dress code dei partecipanti dovrà essere naturalmente total white, ognuno dovrà portare un tavolo (rettangolare o quadrato) che verrà affiancato ad un altro tavolo e così via a formare una lunga fila, il tavolo dovranno essere apparecchiati in bianco con: tovaglia di stoffa, piatti di ceramica, bicchieri di vetro e posate vere. Bandita la plastica dunque. Molto graditi saranno fiori, candele e centrotavola. Ogni gruppo di amici dovrà preparare il cibo che vorrà consumare e bere. Sono vietate le bibite gasate e i superalcolici. Ogni partecipante dovrà avere già tutto con sé quando arriverà nel luogo presceltoe al termine del picnic chic non dovrà rimanere a terra nulla. Il luogo dovrà essere lasciato come all'arrivo. E' possibile prenotare il proprio posto alla cena in bianco all'indirizzo mail cenainbiancobiella@gmail.com.