29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
L'amore ispira «Amors»

Al Chiostro di San Sebastiano in scena l'amore

Una fusione di teatro e danza che porta sul palco il sentimento più nobile in tutte le sue declinazioni. L’ingresso è gratuito. Dalle 18, allo Zoe Art Cafè & Kitchen (caffetteria del chiostro) è in programma un’apericena a tema con lo spettacolo.

BIELLA – Questa sera alle 21.30 al Chiostro di San Sebastiano andrà in scena l'amore. Quello vero, in tutte le sue forme, coniugale, materno, per i libri, per la conoscenza e per gli altri.

Una fusione di teatro e danza
L'amore ispira «Amors», lo spettacolo inserito tra gli eventi di «Estate nel cuore di Biella» fatto di danza e parole che coinvolge l’attore Mirko Cherchi e gli allievi dei corsi intermedio e avanzato dell’Asd Studio Danza Insieme e la performance, in stile modern-jazz e contemporaneo, coinvolge anche tre rifugiati ospitati sul territorio nel biellese.

L'idea
Il progetto artistico è nato da un’idea di Daniela Tonso (direttrice di Studio Danza Insieme) e Matteo Donetti (ballerino della compagnia Pro Ballet del Teatro Ariston di Sanremo) che nella realizzazione si sono avvalsi anche dell’aiuto di Cristina Ruberto e Nicola Forlani. 

L’ingresso è gratuito. Dalle 18, allo Zoe Art Cafè & Kitchen (caffetteria del chiostro) è in programma un’apericena a tema con lo spettacolo.