28 marzo 2020
Aggiornato 10:00
Comune e Pro Loco di Mosso al lavoro

Presepe Gigante di Mosso, online il nuovo sito internet

L'evento rappresenterà il Piemonte ad Assisi dal 1° a 4 ottobre 2016, in occasione delle manifestazioni per la ricorrenza di San Francesco, patrono d’Italia. Una scena a grandezza naturale del “Presepe di Francesco” verrà realizzata per l’occasione e portata ad Assisi.

MOSSO - Il Presepe Gigante sta diventando un evento importantissimo per il nostro territorio e l’amministrazione comunale di Mosso, insieme alla Pro Loco, intende preparare bene e per tempo la nuova edizione, già prevista a partire dall’8 dicembre fino all’8 gennaio 2017. E’ stato realizzato un nuovo e funzionale sito internet, all’indirizzo www.presepegigantemarchetto.it
Inoltre il Presepe Gigante rappresenterà il Piemonte ad Assisi dal 1° a 4 ottobre 2016, in occasione delle manifestazioni per la ricorrenza di S. Francesco, patrono d’Italia. Una scena a grandezza naturale del «Presepe di Francesco» verrà realizzata per l’occasione e portata ad Assisi.

Presepe Gigante di Mosso, nativiltà

Presepe Gigante di Mosso, nativiltà (© )

Laboratorio creativo fatto dai volontari
Nel mese di settembre sono inoltre previste tre serate al venerdì sera di laboratorio creativo fatto dai volontari e con la presenza di esperti, allo scopo di trovare, oltre a nuove idee, altri volontari che vogliano aiutare l’organizzazione per i lavori di allestimenti, per la promozione, per il presidio e per l’accoglienza del Presepe Gigante. Le serate si terranno presso la Scuola Pietro Sella di Mosso. Tutti possono partecipare e l’invito è particolarmente rivolto a persone con buona volontà, magari con un pizzico di manualità e creatività.