28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Eventi

Biella e dintorni: 7 eventi da non perdere sabato 6 agosto

Relax e benessere in montagna, buon cibo, spettacoli insoliti e musica. Ecco cosa non farsi scappare questo weekend

BIELLA – I weekend estivi ci riservano appuntamenti particolari e interessanti che vi permetteranno di scoprire il nostro territorio in modi insoliti. Ecco le nostre proposte.

Sport e outdoor
A Veglio, In volo sotto le stelle, una serata adrenalinica con salti nel buio dai 152 metri del Ponte Colossus. Info: Bungee Center 015 702488, www.bungee.it, bungee@bungee.it.
Al Rifugio Lago della Vecchia un weekend di benessere: yoga, meditazione e rilassamento. A cura di Bruno Benzoni, insegnante di yoga con esperienza trentennale. Sabato alle 17 incontro di yoga sulle rive del lago, alle 19.30 cena indiana al rifugio. Domenica dalle 9.30 alle 11.30 al Lago: saluto al sole, meditazione hatha yoga. Necessario abbigliamento comodo, coperta fornita dal rifugio.Costi: 10 euro ad incontro, 15 euro due lezioni. Incontri aperti anche ai bambini dai 4 anni in poi. Sono gradite le prenotazioni. Info: rifugio 015 8853232, Valeria 320 2957072, www.rifugiolagodellavecchia.com, valeria@rifugiolagodellavecchia.com.

Gusto
A San Paolo Cervo, fraz. Riabella, dalle 19.30, festa a cura della Pro Loco con cena a base di churrasco/asado e... «distacuma la Crava» con bar e musica di Dj Max a cura della Pro Loco. Info: 347 1532860, www.casamuseo-altavalledelcervo.it.
A Piedicavallo, Montesinaro, dalle 19.30, cena itinerante «An gir par i cantun». Cena itinerante a cura della Pro Loco Piedicavallo, tra angoli caratteristici e mulattiere alla scoperta di Montesinaro.

Musica
Dalle 22 i Calabash live al Vecchio Mulino di Valdengo in concomitanza, ci sarà l'inaugurazione della piscina.

Spettacolo
Da questa sera a Rosazza, Biarteca Festival, giunto alla sua tredicesima edizione, è un festival multidisciplinare. Nato agli inizi degli anni 2000 nel paese di Rosazza, da alcune edizioni si tiene nei territori di Campiglia e San Paolo Cervo. Il Festival è realizzato da un insieme di artisti italiani e stranieri che, in stretto rapporto con le comunità che li ospitano, realizzano, in una settimana di lavoro, performance site specific di danza, musica, arti visive, teatro. A cura di Biarteca Festival, Info: www.biarteca.com.
Al Brich di Zumaglia «The battle in the castle» organizzato da Stefano Bordogni del gruppo Stirpis Langobardorum, un fine settimana di allenamento aperto a tutti i gruppi di rievocazione storica del periodo altomedievale e agli schermitori storici. La giornata di sabato sarà incentrata sul combattimento con duelli e giochi condotti secondo le regole Icb/Hikg. Alla domenica si svolgeranno anche combattimenti Hema. L'appuntamento si rivolge a coloro che hanno già una buona esperienza su sistemi di combattimento con regole western style (International, Codex Belli, The Vikings Combat Rules). Costo di partecipazione: 10 euro per la cena di sabato sera. Possibilità di dormire in tenda o in ostello. Abito storico obbligatorio. Il Castello sarà regolarmente aperto e i visitatori potranno assistere. Info: danieleimhoff@gmail.com.