19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Eventi

Biella e dintorni: ecco cosa fare domenica 14 agosto

Montagna, musica e arte. Una giornata ricca di esperienze particolari. Ecco gli appuntamenti che non vi potete perdere

BIELLA – Una notte in montagna, magari sulle note della buona musica, una visita al museo ed una degustazione artistica. Ecco l'offerta di questa domenica biellese.

In Montagna
Dalle 19.30 a Sagliano Micca, al Rifugio Lago della Vecchia, cena di Ferragosto. Dalle 21.30 grande pignattata e alle 24 spaghettata di mezzanotte. Sono gradite le prenotazioni. Info: rifugio 015 8853232, Valeria 320 2957072, www.rifugiolagodellavecchia.com, valeria@rifugiolagodellavecchia.com.

Musica
La rassegna «Suoni oltre le nuvole», organizzata da Biella Jazz Club raggiunge il suo culmine con due giornate di ottima musica in riva al Lago Del Mucrone. Questa sera alle 21 Bigo duo in the night, concerto per voce e chitarre al Rifugio Savoia Al Mucrone.

Arte
Al Museo del Territorio di Biella dalle 16, visita guidata che avrà per tema l'800 in alta Valle Cervo. Una storia per immagini organizzata dal Museo del Territorio Biellese, con il supporto della Rete Museale Biellese. L'iniziativa nasce con l'intento di mettere in connessione i diversi patrimoni culturali presenti sul territorio e le collezioni del museo cittadino. Dall'Ecomuseo al Museo: patrimoni in dialogo è il titolo dato a quest'iniziativa che ha già visto nel mese di giugno il coinvolgimento dell'Ecomuseo della Terracotta di Ronco e che avrà questa volta come partner la Casa Museo dell'Alta Valle del Cervo. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Info: Museo del Territorio 0152529345, 3299029036, museo@comune.biella.it.
Al Palazzo dei Principi di Masserano, pranziamo con l'arte. Dopo un squisito pranzo si prosegue con una degustazione artistica alle 15 con una visita guidata organizzata dal Polo Museale Masseranese. In collaborazione con il Ristorante: «La Locanda del Gallo Storto». Info: polo museale masseranese, 345 5126696, www.polomusealemasseranese.weebly.com, associazionedonbarale@gmail.com.