26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Eventi

Biella e dintorni: 5 cose da fare sabato 20 agosto

Alla scoperta delle nostre montagne o a passo di danza. In compagnia della musica jazz-elettronica oppure creativi insieme ai vostri bambini. Ecco qualche idea

BIELLA – Un sabato ricco di attività diverse dalla montagna al gusto dalle danze sfrenata alla musica elettronica e jazz fino alle attività per i più piccoli. Ecco le nostre proposte.

Montagna e outdoor
A Bielmonte, Oasi Zegna, cena con le volpi, birra, griglia e sacco a pelo al Bocchetto Sessera. Cena con prodotti del territorio. Info: locanda Bocchetto Sessera 015 744115 - 339 728968, www.oasizegna.com, info@oasizegna.com.
A Rosazza dalle 9, escursione guidata in occasione dell'anniversario dell'alluvione del 1916 «Acqua, pietre e ingegno. L'azione dell'uomo e forza della natura in Alta Valle Cervo». Partenza dalla piazza della chiesa. A cura di Marialaura Delpiano guida turistica ed escursionistica ambientale. Prenotazioni entro giovedì 18. Info: 338 1643302, www.casamuseo-altavalledelcervo.it.

Feste e balli
A Mezzana Mortigliengo dalle 19 la Festa di San Bartolomeo: dalle 19 stand gastronomico e servizio bar, dalle 21.30 grande serata musicale con Italian Graffiti, una nottata di riempipista anni '70. E' gradito l'abbigliamento a tema. Durante la serata i migliori tre abbigliamenti anni '70 saranno premiati con 5 birre gratuite. 
A Biella, Stadio Pozzo Lamarmora dalle 21, il liscio in piazza con l'Orchestra Sergio Perazza. Info: assessorato alla cultura città di Biella 015 2529345, cultura@comune.biella.it.

Musica
Al Concept di via Serralunga 37 a Biella il Workshop di improvvisazione e musica elettronica con «Le Lavatrici Rosse» (Riccardo Ruggeri e Andrea Beccaro). Il vecchio e abusato, ma mai scontato, concetto di improvvisazione jazzistica applicato ai suoni e agli strumenti della musica elettronica: un laboratorio pratico per conoscere e avvicinarsi a una visione di utilizzo di loopmachine, electrodrum, synth, vocoder, beatbox, voice fx, rum machine mix dj-liveset. All’incontro del pomeriggio seguirà un’esibizione nella notte del Concept con alcuni materiali elaborati all’interno del workshop. È consigliato a tutti i partecipanti di prendere contatto con i referenti almeno due giorni prima del laboratorio per poter presentare la propria produzione e valutare l’inserimento di strumentazione supplementare.n La partecipazione al workshop è gratuita. Orari workshop dalle 17 alle 20 – live set dalle 22.30. Info e iscrizioni: Riccardo 339/8868087 – concept2016@cittadellarte.it

Per i più piccoli
A Campiglia Cervo, Forgnengo, piazza Chiesa dalle 15.30 «Il gioco dell'orso» sul tavoliere originale scolpito nella pietra, laboratorio per bambini e adulti. Casa Museo in collaborazione con Cà 'd Pilat. Possibilità di visitare l'antica scuola. Info: 338 3876595, www.casamuseo-altavalledelcervo.it.