19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Incidenti montagna

Grave incidente in Valle Po per un alpinista biellese

Sono serie le condizioni di un quarantenne di Biella di cui non sono ancora state fornite le generalità. L'uomo è stato trasportato dall'elisoccorso al Centro Traumatologico Ospedaliero di Torino.

BIELLA – E' grave un quarantenne biellese di cui ancora non sono state rese note le generalità. Ancora una volta è la montagna a giocare brutti scherzi. questa mattina, in particolare, in Valle Po. L'uomo è precipitato in parete rimanendo gravemente ferito. Si trovava nei pressi di punta Ostanetta per una sessione di arrampicata su roccia.

I soccorsi
Subito è scattato l'allarme per i soccorsi. L'uomo è stato raggiunto tempestivamente dall'elisoccorso del 118 decollato da Levaldigi. Il recupero del quarantenne è stato portato a termine grazie anche all'intervento di una squadra a piedi formata da quattro operatori del soccorso alpino di Crissolo. L'alpinista è stato recuperato e stabilizzato dal personale medico e infermieristico presente sull'elicottero ed è stato trasportato presso il Centro Traumatologico Ospedaliero di Torino. Le sue condizioni sono molto gravi.