18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Eventi

DiVini dintorni: scoprire i vini biellesi in centro città

Un itinerario di gusto e di musica questo sabato che avrà come cuore pulsante via Italia. Alcuni negozi del centro si trasformeranno in luoghi di incontro e piccoli bistrot

BIELLA – Una degustazione alla scoperta dei vini biellesi nel cuore della città. DiVini dintorni è un'idea nata grazie ad alcuni negozi del centro che, sabato 24 settembre,  permetterà di scoprire i sapori dei vini biellesi, attraverso un itinerario accompagnato dalle note del Biella Jazz Club ed Alex Gariazzo.

I vini del territorio
La carta dei vini è ampia e variegata: Clementina e Lessona delle Tenute Sella, il Centovigne, Nebbiolo e Metodo classico Brut di Cassina, Reirì di Pozzo, Aldo di Zaniboni, il Nebbia e la Barba della cantina Donna lia, il Montecavallo del Castello di Montecavallo e il Canavese rosso della cantina Rolej.

I negozi diventano bistrot per un giorno
Le degustazioni saranno dislocate nel centro di Biella a cominciare con via Italia con i negozi Santa Maria Novella, Minola, Giovannacci, White; in via Colombo ci sarà Dimensione Luci; in via Gustavo di Valdengo, Thanks in fine in via Volpi:Shop Design e Mondo Vino.