18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Sport e informazione

Diario del Web diventa sponsor del Biella Rugby

Da oggi è ufficiale l'accordo della nostra azienda con l'importante società sportiva del Biellese guidata dal Presidente Vittorio Musso: «Grande entusiasmo e motivo di orgoglio per la partnership con questa importante realtà giornalistica».

BIELLA - Biella Rugby è lieta di annunciare l'accordo di partnership con il gruppo Diario del Web S.r.l., che per la stagione sportiva 2016/2017 affiancherà il club gialloverde in qualità di sponsor ufficiale e media partner.

Il presidente del Biella Rugby Club
Sinceramente gradita dal presidente Vittorio Musso, la discesa in campo al fianco di Biella Rugby, da parte di Diario del Web e Diario di Biella: «Grande entusiasmo e motivo di orgoglio per la partnership con questa importante realtà giornalistica che, non solo ci seguirà on line, ma ci accompagnerà sul campo, riportando le nostre notizie su carta nel giornalino ‘Biella Rugby’. Una grande risorsa che ci accompagnerà nella nuova e ci auguriamo straordinaria, avventura gialloverde».

La parole del direttore generale del gruppo
grande soddisfazione da parte di Luca Sartorelli per l'importante accordo siglato: «È nel nostro DNA aziendale occuparci delle eccellenze territoriali, siano esse di carattere economico, culturale o sportivo. Lo facciamo in tutte le province italiane in cui siamo presenti con le nostre redazioni e i nostri giornalisti. Sostenere il progetto di Biella Rugby significa ribadire il nostro impegno concreto sul territorio, dove ci occupiamo di informazione e di comunicazione, ma soprattutto dove vogliamo giocare un ruolo attivo a fianco di quelle realtà sane che sanno investire e promuovere il biellese. Da qui l'idea di contribuire con un impegno finanziario, per noi importante, nella convinzione che i successi sportivi possono essere una cifra importante della comunità biellese e diventare un volano per l'intera provincia».

Il Diario di Biella
Soddisfazione anche per il direttore di Diario di Biella Paolo La Bua: «Da anni il rugby sgomita e lotta per conquistare spazi mediatici, in un Paese dove ad attirare attenzioni è, quasi sempre, solo il calcio. Parlano di rugby scrittori e registi cinematografici. Ma le mischie e le corse dei rugbisti non sono del tutto popolari, come in altre Nazioni. Ci sono però eccellenze sparse per l'Italia, che catturano consensi e riconoscimenti. Una di queste è certamente la realtà di Biella. Ed ecco perché scrivere ed occuparsi della società gialloverde è sempre stato un piacere. Perché raccontare le imprese dei suoi giocatori significa contribuire a far cresce un movimento che ha tantissimo da insegnare, ai giovani e non. Agli sportivi, ma non solo, per esempio il valore della lotta. E quello del rispetto degli avversari».

Diario del Web S.r.l.
Diario del Web Srl è un gruppo editoriale nazionale con sede a Biella e con oltre trenta collaboratori sparsi in diverse città italiane. È proprietario del magazine online diariodelweb.it, specializzato in politica, esteri e economia, di un portale in lingua inglese con le principali news dal mondo, Diario in English, e di quattro canali verticali tematici: Diario Motori, il portale dedicato al MotoGp e alla Formula 1 che vanta la collaborazione fissa di due dei più grandi commentatori televisivi del settore, Paolo Beltramo e Paolo Filisetti; Diario Salute, canale dedicato al benessere, all'alimentazione e allo star bene con tanti consigli utili; Diario Innovazione, pensato per gli appassionati di tecnologia e scienza che vogliono restare sempre aggiornati sul mondo hi-tech e start-up; e infine Diario Trend, dove trovare tutte le notizie di ciò che fa tendenza. Diario del Web Srl è anche presente in Piemonte e Friuli Venezia Giulia con diverse testate locali: Diario di Biella, Diario di Torino, Diario di Udine, Diario di Trieste, Diario di Gorizia, Diario di Pordenone.