19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Moda

Cerruti 1881 si rinnova e apre una nuova boutique a Parigi

Nuova forma alle collezioni per il brand ora di proprietà della società di Hong Kong Trinity e nuove aperture online e nel mondo

BIELLA – E' ancora sconosciuto l’indirizzo del nuovo flagship parigino di Cerruti 1881, che sarà però sicuramente sulla «rive droite». In previsione della nuova apertura (per l’estate 2017), il brand ha già chiuso il suo negozio storico al 27 di rue Royale, che verrà sostituito entro l’anno da un temporary store, in attesa della nuova boutique. Il negozio adotterà il nuovo concept messo a punto sotto la guida del direttore artistico Jason Basmajian, inaugurato per il momento solo in Asia.

E-commerce e negozi nel mondo
Nel frattempo, la maison ha lanciato a settembre il suo e-commerce sul sito cerruti.com. Cerruti 1881 conta oggi 116 negozi di proprietà nel mondo, oltre a essere distribuito tramite corner presso department store e nel canale multimarca.

Le collezioni
In attesa di celebrare il suo 50esimo anniversario l’anno prossimo, Cerruti 1881, brand di abbigliamento maschile ora di proprietà della società di Hong Kong Trinity (Gruppo Li & Fung), ha riorganizzando la propria offerta, integrando a partire dalla primavera/estate 2017 la sua linea sportswear giovane, 18CRR81 Cerruti, all’interno della collezione principale, Cerruti 1881. La seconda linea è stata gestita in licenza a partire dal 1992, prima dalla divisione Industries Sportswear del gruppo Moncler, poi dal fondo Emerisque, che ha ripreso la licenza nel 2013 quando ha riscattato la Industries Sportswear Company (ISC) con i brand Marina Yachting e Henry Cotton's. «Giunta al termine la licenza, abbiamo preferito fondere 18CRR81 Cerruti con la nostra linea principale, integrando soprattutto la parte denim. In questo modo avremo un migliore controllo della distribuzione», hanno commentato dalla maison.
Lo scorso giugno, in occasione della presentazione della sua collezione a Parigi, la griffe ha presentato una linea jeans «dallo spirito sporty-chic, completando così l’offerta di prêt-à-porter già esistente e dando vita a una nuova gamma di prodotti Cerruti».