19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Sport e solidarietà

Biella, Bonprix dalla parte dello sport e degli ultimi

L'azienda diventa main sponsor della gara 18 buche Stableford. Incasso alla mensa dei poveri. Stephan Elsner, direttore generale: «Un successo e una bella sorpresa che ha avuto un’ottima eco tra i cittadini».

BIELLA - Da anni Bonprix dedica ampio spazio alle politiche di responsabilità sociale e le iniziative promosse vanno a favore del benessere dei dipendenti e del territorio. Molte delle attività interne ed esterne all’azienda sono di carattere sportivo come testimoniano la partecipazione e la partnership con il Palazzetto dello Sport Città di Biella, la sponsorizzazione di Angelico Biella Basket, Biella Rugby, Team Volley Cossato femminile e non ultimo il «bonprix BFB» Basket Femminile Biella.

E ora golf
Questa volta l’impresa è stata Main Sponsor della gara 18 buche Stableford di domenica scorsa, 16 ottobre, al Golf Club Il Mulino di Cerrione. L’azienda si è fatta carico di organizzare l’incontro e raccogliere del denaro da devolvere in prima persona all’associazione locale che distribuisce e condivide il pranzo con le persone bisognose offrendo loro ascolto e supporto. Bonprix, in accordo con il circolo e al termine della gara, ha consegnato il denaro frutto di parte dell’incasso della giornata direttamente nelle mani dell’Associazione benefica Mensa di Condivisione «Il Pane Quotidiano». Durante l’evento i volontari dell’associazione hanno raccolto ulteriori fondi a supporto della Onlus anche grazie alla vendita di piantine aromatiche e ornamentali.

Parla il direttore generale
«Bonprix è piacevolmente sorpresa del successo dell’iniziativa inedita che ha avuto un’ottima eco tra i cittadini; i partecipanti si sono divertiti, hanno vinto ghiotti premi e hanno fatto del bene. – afferma Stephan Elsner, direttore generale di Bonprix Italia - Questo primo ma importante passo ci permette di pensare alla replicabilità del progetto di solidarietà, l’azienda vuole infatti farsi garante dei fondi raccolti e del loro impiego per sostenere attivamente e insieme ai cittadini le associazioni benefiche del territorio a favore dei meno fortunati».