19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Biella Rugby Club

Un cuore gialloverde che guarda al futuro

Dal 2008 sotto la guida di Vittorio Musso, il club è cresciuto sotto ogni punto di vista: mentalità del team, maturità dei giocatori, e quello che era un piccolo campo in erba nella periferia della città di Biella, si è trasformato a poco a poco, in uno degli impianti dedicati alla palla ovale, più belli del Piemonte.

BIELLA - Vittorio Musso, Presidente del Biella Rugby Club, dietro alla formalità che il suo ruolo gli impone, custodisce un grande cuore che sicuramente è gialloverde. Dal 2008 sotto la sua guida, il club è cresciuto sotto ogni punto di vista: mentalità del team, maturità dei giocatori, e quello che era un piccolo campo in erba nella periferia della città di Biella, si è trasformato a poco a poco, in uno degli impianti dedicati alla palla ovale, più belli del Piemonte.

Quali saranno i prossimi obiettivi?
Quella appena incominciata, sarà una stagione molto importante, soprattutto perché festeggeremo il nostro quarantesimo anniversario da quel lontano 1977, anche se il tempo è proprio volato. Uno dei primi obiettivi che ci siamo dati per la stagione, sarà fare di tutto per completare la nostra struttura, in particolare vorremmo realizzare i nuovi spogliatoi che sono ormai diventati indispensabili, considerato l’altissimo numero di atleti che frequentano la nostra struttura.

Per quanto riguarda i campionati ai quali Brc è iscritto?
Punteremo ad ottenere ottimi risultati sportivi in tutte le categorie, sempre all’insegna della passione e del divertimento ma seguendo regole precise, che possano migliorare tutta la nostra organizzazione, pur confermandoci una società dilettantistica. Rispetto, coraggio, passione, altruismo, determinazione fanno parte di questo sport in cui tutti noi crediamo. Dobbiamo proteggere e difendere questi valori perché, purtroppo, molti in Italia, non li hanno ancora compresi. Noi vogliamo che il Biella Rugby Club sia un esempio per tutti e che porti il suo stile su tutti i campi in cui andremo a giocare oltre a mostrarlo a chi verrà sui nostri impianti.

Sogni nel cassetto?
Ci sono moltissimi progetti ancora da sviluppare, a partire dal supporto scolastico nel dopo scuola, i corsi di lingua inglese e spagnola, l’assistenza medica. Programmi che hanno l’obbiettivo di accogliere tutti nella grande famiglia gialloverde. Il Rugby non è solo uno sport, ma è un modo di affrontare la vita e di crescere come sportivi per diventare uomini e donne.
Sento di dover ringraziare tutti coloro che dedicano tempo a questa società, a partire dai nostri allenatori ai quali spetta un compito importantissimo, non solo nella preparazione tecnica e fisica, ma anche e soprattutto nell’educazione di tutti gli atleti. Grazie anche a tutti i dirigenti, ai volontari e a tutti coloro che ci affiancheranno in futuro nei nostri numerosissimi e ambiziosi progetti. Ai piccoli e alle squadre senior, passando per le giovanili, auguro a tutti una grandissima stagione. Mettiamoci tutti un grande cuore gialloverde!