19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Eccellenze biellesi

Eccellenze internazionali: il Made in Biella si presenta a Bucarest

L'eleganza maschile in primo piano con i tessuti di Filati Drago di Lessona e gli immancabili accessori. Spazio anche al gusto con i prodotti tipici del territorio.

BIELLA - Grande successo per la serata «Su Misura» svoltasi presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bucarest, Diego Brasioli, giovedì scorso, dedicata al tailor-made e ad alcune eccellenze biellesi.

Eleganza Maschile in primo piano
Lo stilista romeno Vlad Maris ha presentato le sue nuove creazioni di moda maschile, realizzate con i tessuti di Drago SpA, le quali hanno saputo trasmettere quel senso di eleganza e stile del vero made to measure italiano. La serata è stata incentrata sulla promozione dello stile senza tempo dell’eleganza maschile e sui valori della tradizione italiana interpretati in modo moderno e innovativo.

Eccellenze biellesi
Nel corso dell’evento sono anche state presentate specialità gastronomiche di Biella tra cui la paletta di Mosca 1916, il risotto e le praline di BiellaIn, i vini di Proprietà Sperino, i dolci di De Mori mastro panettiere e pasticcere e il nuovo mental drink Natural Boom, nonché le scarpe e le cinture dei fratelli Barbera e le borse sartoriali di Mantico zayno, realizzate per l’occasione con tessuti Drago.

Celebrities, storia e qualità
All’evento hanno preso parte numerosi celebrità: l’attrice Ramona Badescu, la designer di moda Elena Perseil e il tennista Ilie Nastase, oltre che vari rappresentanti del corpo diplomatico accreditato in Romania. Ancora una volta la famiglia Drago insieme ai suoi partner d’eccezione vuole dare il giusto risalto alla qualità dei prodotti biellesi, territorio di grande eccellenza e soprattutto di importanti possibilità, dove storia, tradizione, lavoro, passione e innovazione sono alla base del costante processo di sviluppo della cittadina piemontese.