19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Formazione

41 stage all'estero con Fit4EU

Incontro formativo a Biella il 14 Novembre. Destinatari delle borse di studio sono giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni con residenza/domicilio in Piemonte, con discreta conoscenza della lingua del paese ospitante e fuori da percorsi di studio.

BIELLA - EnAIP Piemonte offre, nell’ambito del progetto «FIT FOR EUROPE – FIT4EU» finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Piemonte, 41 borse di mobilità.
Le borse saranno utilizzate per la realizzazione di tirocini all’estero nell’ambito culturale, architettonico, marketing e comunicazione, turistico-alberghiero, informatica gestionale, terzo settore.

4 mesi di stage all'estero
Il programma ha lo scopo di formare giovani attraverso un’esperienza lavorativa in Europa che servirà a rafforzare le competenze professionali, a migliorare la conoscenza di una lingua straniera, a fornire loro la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo, aggiungendo un’importante esperienza al curriculum del tirocinante.
Il progetto prevede 4 mesi di stage all’estero con formazione linguistica, spese di viaggio, alloggio e parziale copertura delle spese di vitto e dei trasporti locali.
Destinatari sono giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni con residenza/domicilio in Piemonte, con discreta conoscenza della lingua del paese ospitante e fuori da percorsi di studio
Otto i posti per ciascuna di queste destinazioni: GERMANIA - FRANCIA – SPAGNA - MALTA –IRLANDA.

La candidatura dovrà essere presentata entro il 28 novembre 2016
Per chi vuole saperne di più, l’Informagiovani di Biella propone un incontro informativo, che si terrà Lunedì 14 novembre alle 14.30 in Sala Consiglio.
Durante l’incontro verranno fornite informazioni precise sulle caratteristiche del progetto, sulle modalità per candidarsi e sulla selezione.
Saranno presenti alcuni giovani biellesi selezionati con il precedente bando, che racconteranno la loro interessante esperienza all’estero appena terminata.