20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Eventi

Biella e dintorni: 6 cose da fare domenica 13 novembre

Una giornata ricca di novità sportive ma anche natalizie, musicali e culturali. Ecco i nostri consigli per godersela nel migliore dei modi

BIELLA – Domenica frizzante e ricca di eventi. Dallo sport ai mercatini natalizi, dalla musica alla riscoperta della nostra storia. Ecco i nostri consigli.

Outdoor e sport
A Trivero, Oasi Zegna, dalle 9, l'inaugurazione dell'Enduro Bike Park, un'altra splendida occasione per pedalare con Denny a Alex Lupato, talentuosi biker di Coggiola e quest'ultimo più volte Campione Italiano Elitè, che intervengono all'evento in qualità di accompagnatori ed esperti conoscitori del territorio. Organizzatori dell'evento la Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna, con sede adiacente all'Enduro Bike Park, che da molti anni si impegna ad avvicinare bambini e ragazzi a questo sport, sano e divertente. Il ritrovo è per le ore 9 presso Alpen Stube a Trivero in località Caulera (attrezzato anche con servizio docce e lavaggio bici) per scoprire i nuovi percorsi segnalati (fino alle 17) usufruendo anche del servizio navetta (ticket giornaliero 12 euro compreso servizio navetta). Birra a tutti i partecipanti offerta da Alpen Stube, caratteristico punto di ristoro per escursionisti e biker, che anche domenica 13 novembre non mancherà di proporre le sue specialità: ricette della tradizione trentina e grigliate miste. INFO 335 5913796 o 333 4886315, www.mtboasizegna.it, info@mtboasizegna.it.

Fiere e mercati
A Sordevolo dalle 10 alle 18, il mercatino degli Angeli che ogni anno conta decine di espositori, provenienti dal Piemonte e dalle regioni vicine. Gli espositori, nelle casette o nei loro banchetti decorati con addobbi natalizi sono disposti per le vie del paese e offrono un suggestivo spettacolo che vi trasporterà nell'atmosfera natalizia. Passeggiando tra i banchetti e le casette potrete trovare esposti oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo. Info: Associazione Teatro Popolare di Sordevolo 015 2562486, www.ilmercatinodegliangeli.it, info@ilmercatinodegliangeli.it

Musica
Alle 16 a Masserano, un bellissimo concerto d'arpa dell'arpista Eva Rosso ospitato nella splendida cornice della Sala dello Zodiaco di Palazzo Ferrero Fieschi. Il concerto sarà preceduto da una visita guidata tematica incentrata sugli affreschi dedicati alle Storie di Re Davide conservati nelle prime sale del Palazzo. Inizio visita alle 16, a seguire concerto. Info: Associazione Don Barale 345 5126696, www.polomusealemasseranese.weebly.com, associazionedonbarale@gmail.com.
Gasoline Road Bar ti invita a cena in compagnia dei Campi di Tempo, Filippo Miotto canta e suona la Chitarra, Stefano Temporin accompagna al Contrabbasso e all'occasione suona l' Ukulele. Il repertorio è coinvolgente perchè spazia tra i classici dei cantautori nostrani, al pop/rock internazionale con arrangiamenti mai scontati e spesso in levare. Il concerto inizia intorno alle 21 per accompagnare la cena. Aperitivo in omaggio con la cena. Info e prenotazione al 349 2966972.

Cultura
A Casa Zegna, Trivero, dalle 14 alle 18, in occasione della settimana della cultura d'impresa, visita ai campionari dell'archivio storico. Prenotazione obbligatoria. Info: Casa Zegna 015 7591463 www.casazegna.org, info@oasizegna.com.
Alle 16 al Museo del Territorio di Biella, via Q. Sella 54/b, in occasione della mostra «Archeologia in guerra» e della mostra «Neb Ankh-l'Egitto funerario di Ernesto Schiaparelli», visita guidata ad entrambe le esposizioni a cura delle archeologhe del Museo del Territorio. Prenotazione obbligatoria, max 25 partecipanti, euro 5. Info: Museo del Territorio Biellese 015 2529345, www.museo.comune.biella.it, museo@comune.biella.it.