26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Creativi biellesi

Nuovi spazi per il fotografo Stefano Ceretti

Il creativo biellese sceglie ancora la sua città per ripensare la location del suo studio-galleria. Un modo per esprimere al meglio se stesso credendo sempre nel territorio

BIELLA – Nuova location per lo studio del fotografo biellese Stefano Ceretti. Da pochi giorni il creativo è operativo in Viale Matteotti, 25 a Biella.

Gli spazi
Uno studio fotografico, non più negozio, che non ha orari e dove Ceretti riceverà su appuntamento: i locali sono concepiti per essere ufficio, studio e galleria fotografica con una posa di buone dimensioni (la ritrattistica rimane uno dei generi da me preferiti del fotografo), un accogliente ufficio per disquisire delle questioni lavorative e una sala espositiva che il creativo biellese chiama #laMIAgalleria, di circa 30 mq sempre allestita con le sue opere.

Credere nel territorio
Un passo molto importante per il lavoro del fotografo, che segna l'inizio di un nuovo periodo pieno di aspettative e di buoni propositi. Un modo per esprimere l'attaccamento al territorio e la fiducia nello stesso. «la tentazione, molto forte, era quella di spostare il baricentro della mia professione fuori Biella ma alla fine ha prevalso – spiega Stefano Ceretti - l’attaccamento alla mia terra d’origine e la convinzione che questa, pian piano, tornerà agli splendori di un tempo». Chiunque vorrà potrà passare a visitare gli spazi chiamando Stefano Ceretti al 331 4081530.