26 aprile 2024
Aggiornato 22:30
cronaca biellese

Minorenni terribili: prendono a calci auto in sosta

I fatti nella sera dell'Epifania. Inoltre i tre (noti alle forze dell'ordine) hanno minacciato gli agenti della Polizia intervenuti

BIELLA - E’ accaduto nella tarda sera dell’Epifania, quando un equipaggio della Squadra Volanti, a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa della Questura, è intervenuto in Strada al Lanificio poiché un gruppo di ragazzi stava saltando e prendendo a calci le autovettura in sosta.

I fatti
Grazie al tempestivo intervento degli agenti, i tre giovani, S.G.A. 17enne, B.F.17enne e P.A. 16enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati colti sul fatto e denunciati per danneggiamento aggravato in concorso. Ciononostante, durante i controlli di rito, i ragazzi hanno iniziato a sbeffeggiare in maniera sfrontata i due poliziotti intervenuti, pertanto, considerato il loro stato di alterazione psico-fisico desunto dall’assunzione di sostanze alcoliche, sono stati anche sanzionati amministrativamente per ubriachezza.

Denunce
Inoltre S.G.A. e B.F., hanno tenuto un comportamento ostile ed intimadatorio nei confronti degli agenti, minacciandoli più volte. Sono stati pertanto denunciati anche per minaccia a pubblico ufficiale.