29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Cultura a Biella

Visita "a luci spente" al Museo del Territorio

In occasione dell’iniziativa nazionale “M’illumino di meno", dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili

BIELLA - In occasione dell’iniziativa nazionale «M'illumino di meno», promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, il Museo del Territorio Biellese propone, aderendo a tale evento, una suggestiva e inedita visita guidata «A luci spente».

Inedita visita
Venerdì 24 febbraio, alle ore 18.30, le sale del Museo si spegneranno e la storica dell’arte Alessandra Montanera, munita di torcia, accompagnerà i visitatori nella penombra delle sale espositive attraverso un percorso tra opere scelte dalle collezioni storico-artistiche. La visita sarà dedicata a opere che hanno la «luce» come protagonista e tema fondamentale, come, ad es. «Raggio di sole» di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Il tema dell’iniziativa di quest’anno è, inoltre, la condivisione, di conseguenza il Museo vuole condividere il proprio patrimonio artistico rendendo gratuita tale visita. Prenotazione obbligatoria entro le 12 del 24.02, min. 5 – max 15 partecipanti allo 015.2529345 / 329.9029036.