17 luglio 2019
Aggiornato 22:30
Criminalità

Biella, cinque auto danneggiate in via Colombo

Opera di ladri, che hanno agito nell'autosilos che si trova in centro città. Indagini in corso dei carabinieri anche per una banconota falsa spacciata al mercato e un orologio rubato

BIELLA - I militari dell'Arma stanno indagando sul danneggiamento di cinque vetture, avvenuto all'interno dell'autosilos di via Colombo. Ignoti, nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 giugno, si sono introdotti nella rimessa e hanno forzato i veicoli, probabilmente nel tentativo di cercare all'interno qualcosa da rubare.

ADDIO OROLOGIO - Ci ha rimesso invece l'orologio d'oro una donna di 79 anni, di Gaglianico. Stando a quando ha raccontato ai carabinieri, sarebbe stata avvicinata con una scusa, in strada, da una 30enne. Quando questa se ne è andata, si è resa conto che con lei era sparito anche il suo prezioso orologio.

SOLDI FALSI - Brutta sorpresa per un commerciante ambulante di Andorno Micca, di 32 anni, che al mercato di Gattinara si è ritrovato con una banconota da 100 euro contraffatta. A «rifilargliela» sarebbe stata una cliente, che aveva acquistato da lui alcune tovaglie. Soltanto dopo che se ne era andata, il commerciante ha scoperto che i soldi erano falsi e li ha subito portati nella vicina caserma dei Carabinieri.