29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Cronaca

Cerca di consegnare droga a un detenuto

Il soggetto è stato bloccato questa mattina nel corso di un servizio di controllo delle unità cinofile della Polizia penitenziaria.

BIELLA - In visita a un familiare, recluso nel carcere di Biella, cerca di consegnargli dieci grammi di hashish.

UNITA' CINOFILE IN AZIONE - A bloccare la persona, ancora prima che vedesse il congiunto, ci hanno pensato le unità cinofile della Polizia penitenziaria, impegnate in un servizio di routine. Appena il soggetto si è presentato all'ingresso della Casa circondariale, questa mattina, lunedì 7 agosto, uno dei cani del Dap, il dipartimento antidroga con sede ad Asti, si è avvicinato segnalando al suo conduttore la droga. Una veloce perquisizione ha permesso di rinvenire, addosso al soggetto, ora deferito all'autorità giudiziaria, un borsellino con dentro diversi pezzi di stupefacente. Intanto, dopo le lamentele arrivate dagli agenti, sulla carenza di personale e le diverse aggressioni subite, qualcosa si sta muovendo.

LA SENATRICE FAVERO - La senatrice biellese Nicoletta Favero ha voluto entrare nella Casa Circondariale e rendersi conto della situazione, per poi riferire gli esiti a Roma.