29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Biella

Controlli stradali della polizia: via 4 patenti e 54 punti

La Polstrada rende noti i numeri dell'operazione che si è svolta la scorsa settimana. Dalle parti del Piazzo, dove c'era la festa della birra, solo due infrazioni

BIELLA - La Polizia stradale ha reso noti i numeri dell'operazione di controllo avvenuta nello scorso fine settimana, parallela ad una ben più massiccia da parte della Questura con il supporto di uomini e mezzi dell'anti-crimine di Torino. Cinque le pattuglie impegnate tra venerdì, sabato e domenica sotto il Mucrone. Nel totale è stata controllata l'identità di 50 persone, rilevando 10 infrazioni al codice della strada. Quattro le persone che sono state trovate al volante in stato di ebbrezza alcolica e che si sono quindi viste ritirare la patente e che saranno denunciati all'autorità giudiziaria. 54 invece invece i punti decurtati agli automobilisti, quasi tutti per eccesso di velocità.

LA POLEMICA - Lo scorso fine settimana aveva destato qualche polemica il controllo avvenuto dalle parti della festa della birra che si è svolta al Piazzo, da parte di qualche automobilista, che sui social aveva espresso le proprie perplessità (la storia). In effetti, dai controlli della polizia, emerge che solo due persone sono state fermate e sanzionate dalle parti di via Ivrea, quindi sotto il Piazzo dove si svolgeva la festa.