27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Biella

Ancora degrado in un parco giochi: cocci di vetro e bottiglie negli Arequipa

Dopo il caso di piazza Del Monte, nuova segnalazione per il parco giochi dei giardini. Ma chi controlla la città di notte?

BIELLA - Le segnalazioni che arrivano in redazione, via posta elettronica, oramai, non si contano più. E comunque, basta andare in giro per il capoluogo provinciale: la città è sempre più sporca. Ma non solo. Per certi versi, sembra abbandonata ai maleducati ed i balordi. La scorsa settimana abbiamo pubblicato le fotografie delle condizioni dell'area giochi di Piazza Del Monte, nel quartiere Riva: mozziconi di sigarette e cartacce dappertutto. Ci aveva scritto una mamma. Oggi invece quelle dei giardini Arequipa, nel cuore della città, dove centinaia di bambini e di famiglie transitano oppure si fermano tutti i giorni. I momenti più bui, paiono, i fine settimana, ovviamente la sera o la notte.

I FATTI - Il degrado immortalato da questa sequenza di scatti è relativo a ieri mattina, dopo che evidentemente qualcuno aveva deciso di trascorrere il sabato notte nelle case e nei giochi dei bambini (fatto non nuovo...). E lasciando poi bottiglie di birra vuote, cocci di vetro e cartoni dappertutto. Un segno evidente di maleducazione e di inciviltà da parte di qualcuno, ma anche di mancanza di controlli da parte delle forze dell'ordine.