29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Biella

Da tutta Italia con il sogno del posto fisso in Seab

Domani al teatro Odeon, 450 persone per la prima prova del concorso. L'azienda cerca 14 figure professionali, con contratto a tempo indeterminato

BIELLA - Caccia al posto fisso. Saranno 450 le persone che, domani, al teatro Odeon, cercheranno di aggiudicarsi uno dei 14 posti di lavoro a tempo indeterminato che la Seab ha messo a disposizione, per ampliare il proprio organico. Inutile dire che i candidati che si sottoporranno ai vari test provengano da tutta Italia. Per giovedì è prevista una prova scritta. Le figure professionali di cui la Seab ha bisogno sono autista, raccoglitore ma anche addetto alla stazione di conferimento dei rifiuti. L'inizio della prova è prevista per le 9,30.

LA PROVA - Dagli uffici della Seab, si apprende che l'esame non dovrebbe essere particolarmente complesso. Si tratta infatti di mettere "vero o falso" ad una serie di quesiti di carattere generale su temi quali: il codice della strada, la manutenzione di veicoli, sulle principali norme legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro e su alcuni elementi di gestione della raccolta dei rifiuti. In Seab erano arrivati ben 635 curricula, molti dei quali PERò senza i requisiti necessari per accedere alle prove: titolo di studio o il tipo di patente. Chi passerà lo scritto, sarà dunque ammesso all’esame pratico per verificare la propria competenza e abilità alla guida di autocarri di massa complessiva superiore a 35 quintali, previsto per il prossimo mese di dicembre.