28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca dal Biellese

E' morto Nereo Greggio, padre dell'attore Ezio

I funerali sono fissati per oggi, alle 11, nella chiesa dell’Assunta di Cossato

COSSATO - È morto Nereo Greggio, 95 anni, padre di Ezio Greggio, attore e conduttore televisivo amato in tutta Italia. Una notizia che ha colpito il Biellese. È stata la nota trasmissione televisiva "Striscia la notizia" a fare le condoglianze in diretta al conduttore del seguitissimo tg satirico.

LA STORIA - Greggio era solito salutare il padre a fine trasmissione, rivolgendosi a lui con il nome di «Nereus». Fu proprio Ezio Greggio, in risposta agli spettatori, a spiegare che l’uomo in questione era il padre. Sempre Ezio lo presentò al pubblico pubblicando sui social una foto con il padre scattata all’interno dello studio televisivo di Striscia.

FUNERALE - Nereo aveva 95 anni. Sono stati Gerry Scotti e Michelle Hunziker, attuali conduttori del tg, a dare la notizia della morte del padre di Ezio. "Ciao Nereo" lo hanno salutato i conduttori, per poi chiudere la puntata senza stacchetto e senza alcun jingle. I funerali DI Nereo Greggio sono stati fissati per venerdì, alle 11, nella chiesa dell’Assunta di Cossato.