17 agosto 2018
Aggiornato 05:00

Eventi a Biella, 6 cose da fare il 10 e l'11 febbraio

Il Carnevale che entra nel vivo, la musica, la cultura e molto altro. Ecco cosa vi attende in città e nei dintorni e come fare per non perdere gli appuntamenti migliori
Biella, 6 cose da fare il 10 e l'11 febbraio
Biella, 6 cose da fare il 10 e l'11 febbraio (Diario di Biella)

BIELLA – Musica, cultura, Carnevale e molto altro. Ecco qualche consiglio per non lasciarsi sfuggire i momenti più interessanti del weekend.

La Folle Notte
Sabato 10 febbraio, dalle 20 a Biella Piazzo, si festeggia il Carnevale in Piazza Cisterna. Con musica dal vivo fino a tarda serata.

Musica e medicina
Domenica 11 febbraio, alle 16.30, al Centro Congresso Agorà Palace Hotel, la XXVI Giornata Mondiale del Malato. Alle 16.30 riflessione di apertura di Padre Piero Contenti Cappellano dell'Ospedale degli Infermi, alle 17 «Il coraggio di Alice Herz Sommer», un pianoforte nel campo di concentramento di Theresienstadt. Produzione del Nuovo Iniseme Strumentale Italiano in collaborazione con il laboratorio teatrale Scu.Te.R (ScuolaTeatroRagazzi) di Renato Iannì. Elena Ballario pianoforte. Info e prenotazioni: 0161 998105 o 338 7294638, www.nuovoisi.it , segreteria@nuovoisi.it.

Carnevale della tradizione
Domenica 11 febbraio, dalle 14, a Chiavazza, piazza XXV Aprile, fagiolata del Guinnes e Carnevale dei Bambini. Alle 21.30, al Vandorno, presso il Nuovo Salone Cooperativa, fagiolata benefica.

Caccia al tesoro sonora
Domenica 11 febbraio, dalle 10.30 a Bielmonte, una divertente passeggiata in compagnia di un'educatrice e di un fonico molto speciale: «L'uomo dalle 4 orecchie». Ritrovo presso il piazzale panoramico, alle 14.30 presso l'Albergo Bucaneve. Per info: 342 1502321, www.oasizegna.com, info@oasizegna.com.

San Valentino principesco
Domenica 11 febbraio, alle 16, al Palazzo dei Principi di Masserano, in occasione di San Valentino il Polo Museale Masseranese organizza una visita-gioco a coppie, scopriremo le storie d'amore presenti nelle decorazioni della Reggia di Masserano a cui seguirà il gioco basato sui 5 sensi. La coppia vincitrice si aggiudicherà una cena alla Locanda del Gallo Storto. Il costo della partecipazione è di 8 euro a coppia. Inoltre si ricorda che il Palazzo dei Principi rimane comunque aperto alle visite come di consueto dalle 14.30 alle 18. Per info: associazionedonbarale@gmail.com.

Mostre
A Palazzo Ferrero di Biella piazzo, da sabato 10 dicembre, la mostra «Muoversi con leggerezza», percorso di divulgazione scientifica e tecnologica interattiva ideato da Experimenta della Regione Piemonte con la collaborazione del Mauto – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dopo il successo di pubblico ottenuto presso il Mauto con oltre 60 mila visitatori, diventa itinerante e giunge a Biella a Palazzo Ferrero, dove sarà esposta e gestita da UPBeduca–Università Popolare Biellese dal 9 febbraio all’8 aprile 2018. «Muoversi con leggerezza» costituisce anche un momento di incontro tra formale e non-formale, con la convenzione di alternanza scuola-lavora posta in essere tra Università Popolare Biellese, IIS Quintino Sella e IIS Eugenio Bona. È un valore aggiunto di questo progetto di divulgazione scientifica che consente alle ragazze e ai ragazzi delle due scuole biellesi di diventare divulgatori scientifici nell’accompagnare i visitatori nel percorso interattivo di «Muoversi con leggerezza». info. tel. 015.8497380 - 388.5647455 – segreteria@upbeduca.it.