18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Cronaca

Ritrovati mezzi pesanti rubati a Candelo: le targhe incastrano i ladri 

I due mezzi sono stati trovati da una pattuglia a Landriano, nei pressi dell'area industriale, dove i malviventi li avevano nascosti, per non attirare l'attenzione, in attesa di portarli all'estero

CANDELO - Sono stati ritrovati quasi a tempo di record, dai carabinieri, il camion da cava e la betoniera sottratti, a inizio settimana, nell'azienda Beton Candelo di Vigliano Biellese. Grazie all'inserimento delle targhe nella banca dati ideata apposta, e a seguito della formalizzazione della denuncia di furto, sono scattate le ricerche che hanno dato esito positivo nel Pavese. 

I due mezzi, infatti, sono stati trovati da una pattuglia a Landriano, nei pressi dell'area industriale, dove i malviventi li avevano nascosti, per non attirare l'attenzione, in attesa di portarli all'estero. Oltre ai danni alle serrature delle portiere, al quadro di accensione e al cronotachigrafo digitale, da uno era stato sottratto anche un altro rilevatore di velocità. Ora i veicoli pesanti sono stati recuperati e riconsegnati al proprietario. Per entrare alla Beton Candelo, è emerso nelle ultime ore, i ladri avevano tranciato il lucchetto d'ingresso dell'azienda, nel cuore della notte, per poi defilarsi nel buio. Ora sono in corso indagini, da parte degli investigatori dell'Arma, per risalire agli autori del gesto.