18 settembre 2019
Aggiornato 02:30
Mondo digitale

SellaLab, alla scoperta del metodo per far crescere il numero di clienti

Mercoledì 27 giugno alle 18.30 appuntamento con un nuovo Digital Drink per conoscere il metodo «growth hacking» utile a far aumentare, a costi contenuti, il numero dei propri clienti
SellaLab, alla scoperta del metodo per far crescere i clienti
SellaLab, alla scoperta del metodo per far crescere i clienti Shutterstock

BIELLA - Conoscere i segreti del metodo «growth hacking» per far aumentare, a costi contenuti, il numero dei propri clienti. Il «Digital Drink», organizzato da SellaLab mercoledì 27 giugno, analizzerà questo nuovo approccio per lo sviluppo della propria attività commerciale e si intitola «I segreti del growth hacking: approccio, tecniche e tecnologie per una crescita esponenziale».

Capovolgere il paradigma
Grazie alla maggior diffusione e utilizzo della tecnologia e allo sviluppo metodologico, il paradigma tradizionale che prevede che una spesa maggiore porti un ritorno maggiore in termini di crescita può essere capovolto. Il metodo di lavoro «growth hacking», applicabile a qualsiasi area aziendale, permette di perseguire una crescita contestuale a una ottimizzazione di costi continua, con il fine di raggiungere uno sviluppo esponenziale della propria clientela. Durante la serata verrà illustrato il metodo, partendo dall’impostazione strategica e dagli obiettivi di alto livello, passando per l’approccio analitico fino ad arrivare alle tecniche e agli strumenti necessari da utilizzare. L’obiettivo del Digital Drink è quello di trasmettere ai partecipanti gli elementi principali per la costruzione ed esecuzione di una strategia di crescita esponenziale basata sull’ottimizzazione dei costi.

A chi è rivolto il Digital Drink
L’incontro, che si tiene alle 18.30 presso i locali di SellaLab in via Corradino Sella 10 a Biella, è gratuito ed è rivolto in particolare a coloro che hanno già dimestichezza nell’ambito della marketing acquisition ma anche a chiunque abbia un’attività commerciale e vuole conoscere le azioni necessarie per aumentare il numero di clienti e quindi il proprio giro di affari. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.