29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Bambini e sociale

«Puppet crossing»: partono da Biella i pupazzi viaggiatori

Nati dall'idea di una mamma biellese, «Gli imperfetti» di Betty sono pupazzi unici che viaggeranno per il mondo grazie ad un'iniziativa originale

BIELLA - Da un’idea nata per gioco prendono vita «Gli imperfetti» di Betty, creazione di una mamma biellese ex-Brand Manager nel settore della moda, ora prestata alla volontà di donare un sorriso ai più piccoli. Per gioco perché è da un regalo improvvisato che è infatti nata l’iniziativa, da una mamma biellese che si è riuscita ad inventare un pensiero diverso per il Natale di un bimbo, amico del proprio figlio, che risolve quindi una situazione in maniera artigianale e creativa realizzando un piccolo pupazzo «imperfetto».

Creazioni uniche

«Gli imperfetti» di Betty - ossia di Elisabetta Giraudi - sono pupazzi creati uno ad uno, coloratissime creazioni interamente fatte a mano, che da più di un anno accompagnano i piccoli, ma anche i grandi. Sono compagni di avventura e di viaggio, piccoli comunicatori le cui foto postate sui profili Facebook ed Instagram arrivano ormai da tutto il mondo e quasi da tutti i continenti tramite l’hashtag #gliimperfettidibetty e il sito www.gliimperfettidibetty.com.

Il puppet crossing
«È come se con loro viaggiassi anch'io - ci dice Betty, la loro creatrice - Da questo mio desiderio di condivisione di esperienza di viaggio è nata l'idea del puppet crossing». Il puppet crossing sarà un'impresa a più mani per gli imperfetti. Il gioco è questo: verranno messi a disposizione 5 pupazzi. Chi lo «adotterà», un po’ come nel modello del book-crossing, dovrà impegnarsi a farlo viaggiare non solo con sé ma cedendolo quindi anche a parenti, amici, conoscenti, ecc. Una sfida a chi lo farà arrivare più lontano, a scoprire posti nuovi sperduti, curiosi e misteriosi.

Pronti a partire
Sul sito www.gliimperfettidibetty.com è possibile vedere dove sono già stati avvistati questi buffi personaggi, che hanno già coinvolto oltre un centinaio di persone passando dalle mani di figli, genitori e parenti. Presso il Cappuccetto Giallo di Biella, a partire dalla seconda settimana di luglio e precisamente dal 9 luglio, troverete gli imperfetti pronti a partire. Chi saranno i primi giocatori del puppet-crossing? Inizia il conto alla rovescia per le vacanze alternative e giocose con gli imperfetti, che da mani biellesi passeranno ora dalle braccia di bambini di tutto il mondo. Buon viaggio!