29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Cultura

Biella, a luglio la Biblioteca è aperta fino a tardi

Rimarrà aperta fino alle 23 per i 4 venerdì di luglio e ospiterà per l'occasione alcuni eventi speciali. Ecco il programma

BIELLA - Sarà un luglio da lettori alla Biblioteca Civica di piazza Curiel: l’orario estivo infatti sarà ancora più ampio del solito, con la novità dell’apertura fino alle 23 nei quattro venerdì di luglio. In questo modo la sede inaugurata nel 2016 sarà a disposizione degli utenti per 14 ore e mezza consecutive nel giorno della settimana che precede il weekend.

Gli eventi
E l’apertura prolungata fornirà l’occasione per ospitare eventi speciali: il primo, venerdì 6 luglio, è l’incontro con l’autore Pietruccio Montalbetti che presenterà il libro «Amazzonia. Io mi fermo qui». Il nome di Montalbetti è noto anche agli appassionati di musica: è infatti lo storico chitarrista dei Dik Dik.

L'orario di apertura di luglio
A luglio cambia anche l’orario di apertura del sabato: la biblioteca sarà a disposizione degli utenti dalle 9 alle 13 anziché dalle 10 alle 16 come nel resto dell’anno. La consueta chiusura annuale per l’inventario sarà tra il 1 e il 22 agosto. Da giovedì 23 l’attività riprenderà con il ritmo consueto, con orari dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 16.