19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Cinema

Cinema Biella. La programmazione di mercoledì 27 Giugno

I nuovi film in uscita con gli attori e la trama completa.

- SPOSAMI, STUPIDO!

 Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 1 - ore 21:30

NAZIONE: Francia

con Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy Rowsky

REGIA: Tarek Boudali

GENERE: Commedia

DURATA: 92'

Trama: per evitare la deportazione, Yassine un giovane studente di architettura chiede al suo migliore amico Fred di sposarlo, è l'unico modo per non essere mandato via dalla Francia!

- JURASSIC WORLD - Il Regno Distrutto

Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 2 - ore 21:30 - Proiezione in 3D

NAZIONE: USA

con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine

REGIA: J.A. Bayona

GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura

DURATA: 127'

Trama: sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen e Claire intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a ritrovare Blue, il «suo» raptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha maturato un vero rispetto nei confronti di queste creature, che sono diventate la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.

- OBBLIGO O VERITA'

Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 3 - ore 21:30

NAZIONE: USA

con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Ali, Landon Liboiron

REGIA: Jeff Wadlow

GENERE: Thriller, Horror

DURATA: 100'

Trama: un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno, o qualcosa, comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l'obbligo.

- TOGLIMI UN DUBBIO

Categoria: CINEMA VERDI - SALA 1 - ORSO LINDO - ore 21:30

Regia: Carine Tardieu

Cast: François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing

Durata: 95'

Nazione e Anno: Francia, Belgio, 2017

Trama: Un film delizioso sulla fragilità degli uomini, sulla figura dei padri, mai troppo esplorati al cinema, e sulla forza della famiglia e dei suoi sentimenti al di là della sua forma classica. Toglimi un dubbio di Carine Tardieu, già alla Quinzaine di Cannes nel 2017 ci porta dentro una commedia che diverte e commuove. Girato in Bretagna, tra Molière e Marivaux, il film ha come protagonista Erwan Gourmelon, un artificiere bretone tutto d'un pezzo, un gigante buono pieno di sentimento ben nascosto, che viene a sapere, dopo un'analisi genetica per scongiurare il pericolo di una malattia ereditaria, di non essere affatto figlio del suo amato padre. Erwan decide così di ritrovare il genitore biologico.

- A QUIET PASSION

Categoria: CINEMA VERDI - SALA 2 - BELVEDERE - ore 21:30

Regia: Terence Davies

Cast: Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey, Jodhi May

Durata: 126'

Nazione e Anno: Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016

Trama: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini.