19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Cinema

Cinema Biella. La programmazione di venerdì 29 Giugno

I nuovi film in uscita con gli attori e la trama completa.

- IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 1 - ore 21:30

NAZIONE: USA, Gran Bretagna, Irlanda

con Colin Farrell, Nicole Kidman, Raffey Cassidy, Barry Keoghan, Sunny Suljic

REGIA: Yorgos Lanthimos

GENERE: Drammatico, Thriller

DURATA: 109'

Trama: Il Sacrificio del cervo sacro, il film diretto da Yorgos Lanthimos, vede protagonista Steven (Colin Farrell), un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni.Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

- JURASSIC WORLD - Il Regno Distrutto

Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 2 - ore 21:30 - Proiezione in 3D

NAZIONE: USA

con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine

REGIA: J.A. Bayona

GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura

DURATA: 127'

Trama: sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen e Claire intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a ritrovare Blue, il «suo» raptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha maturato un vero rispetto nei confronti di queste creature, che sono diventate la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.

- OBBLIGO O VERITA'

Categoria: CINEMA MAZZINI - SALA 3 - ore 21:30

NAZIONE: USA

con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Ali, Landon Liboiron

REGIA: Jeff Wadlow

GENERE: Thriller, Horror

DURATA: 100'

Trama: un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno, o qualcosa, comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l'obbligo.

- IL PRIGIONIERO COREANO

Categoria: CINEMA VERDI - SALA 1 - ORSO LINDO - ore 21:30

Cast: Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun, Choi Gwi-Hwa, Jo Jae-Ryong, Won-geun Lee

Durata: 114'

Nazione e Anno: Corea del sud, 2016

Trama: Nam Chul-woo è un modesto pescatore coreano che ogni mattina all’alba prende la sua vecchia imbarcazione e si inoltra nelle acque del lago, confine naturale che separa il suo villaggio dalle rive del Sud. La barca, la moglie e la figlia di sette anni "oltre a una sincera devozione per la dinastia dei Kim e per il leader Kim Jong-un" sono tutto ciò che Nam possiede, il centro e i confini della sua vita tranquilla. La sua dimessa serenità sarà sconvolta, però, proprio dal superamento di questi confini, un giorno che la sua barca in panne lo porta accidentalmente dall'altra parte del lago, nella rete politica del Sud. Nam inizia così la sua odissea negli uffici della sicurezza interna sudcoreana, dove dovrà dimostrare di non essere una spia e difendere, fino alla fine, la sua ferma decisione di tornare a casa.

- BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

Categoria: CINEMA VERDI - SALA 2 - BELVEDERE - ore 21:30

Cast: Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco.

Durata: 100'

Nazione e Anno: Italia, 2018

Trama: Un istruttore di scuola guida e una operatrice volontaria sono sposati da quasi trent'anni e vivono in un equilibrio di grigia abitudine fino alla notte in cui un gruppo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma certamente illegale. I due malcapitati sono costretti a custodire in casa la merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare la banda. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due coniugi cominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni.