24 ottobre 2021
Aggiornato 21:00
Feste e sagre

Valle Mosso: torna il S. Eusebio Summer Festival

Dal 13 al 16 luglio arriva il weekend di festeggiamenti per tutta la famiglia tra musica, gusto, sport e divertimento. Ecco il programma

BIELLA - Come ormai da tradizione, anche quest'anno, Valle Mosso si prepara a vivere intensamente il Sant'Eusebio Summer Festival, in occasione della Festa del Santo Patrono. Durante il weekend dal 13 al 16 luglio, la comunità Valmossese avrà l'opportunità di condividere l'allegria e il divertimento dell'evento più atteso dell'anno da bambini, giovani, famiglie ed adulti, grazie alle numerose iniziative proposte dal Comitato Organizzatore.

L'inaugurazione
La festa inizierà venerdì 13 luglio alle 17 con l'inaugurazione della mostra di pittura «L'albero è» di Bruno Norbiato, pittore Valmossese, presso Sala «E. Biagi». Seguirà la tradizionale processione alle 20 con la statua del Santo, accompagnata dal Corpo Musicale di Crocemosso, partendo dalla Casa di Riposo «E. Reda». A seguire l'apertura del Banco di Beneficenza con ricchissimi premi. La serata entrerà nel vivo alle 21.15 con l'Expo di Auto e Moto Tuning presso Piazza Repubblica. Saranno presenti una trentina di mezzi a disposizione del pubblico che manterranno vivace l'atmosfera con musiche e suoni. Alle 21.30 invece, presso l'Area Festeggiamenti, inizierà il Fluo Party con con Dj P@ul Pressure.

Il weekend
Sabato 14 alle 17 verrà celebrata la S. Messa a Crocemosso. Dalle 19.30 sarà servita la cena con specialità (antipasti, primi piatti, grigliate, fritto misto di pesce e molto altro) e alle 21.30 grande serata danzante con Danielmas. Domenica 15 alle 10.30 Monsignor Gabriele Mana celebrerà la Santa Messa Solenne. Alle 12.30 verrà riproposto il pranzo con specialità dall'Italia e dal Mondo (prenotazioni al numero 015.703714). Sarà l'occasione per condividere piatti regionali e internazionali, riscoprendo la bellezza di trovarsi insieme e conoscersi meglio. Alle 18 partirà la 7ª edizione della corsa «Impazza la corsa» con un percorso dedicato ai bambini ed uno agli adulti; a seguire cena con specialità. La serata proseguirà con la musica live da parte dei Funked Out Band, giovanissima band biellese che si sta facendo conoscere sul territorio per la bravura e la capacità di coinvolgimento.

Il gran finale
Infine lunedì 16, è previsto il Grande Cenone di chiusura per cui è richiesta la prenotazione. Alle 21.30 inizierà la serata in musica con il Duo Aldebaran per attendere in compagnia gli immancabili fuochi d'artificio, vera tradizione della Festa di S. Eusebio. Divertimento assicurato grazie alla presenza del luna park con giostre per bambini ed adulti che rimarranno aperte anche martedì 17 con prezzi molto vantaggiosi.