Cronaca | Sanità

Asl Bi: nominati i direttori di dipartimento

Tre conferme e due nuove nomine per la dirigenza sanitaria. Ecco chi saranno i nuovi amministratori

Asl Bi: nominati i direttori di dipartimento
Asl Bi: nominati i direttori di dipartimento (Asl Bi)

BIELLA - Sono stati nominati i nuovi direttori di dipartimento dell'Asl di Biella.  3 riconferme e due new entry. Proseguiranno l'incarico già conferito in passato Claudio Pissaia, dipartimento di chirurgia; Graziano Gusmaroli, dipartimento di medicina e urgenza; Luca Sala, dipartimento di prevenzione. Nuova nomina per Roberto Polastri, che diventa direttore del dipartimento di oncologia e per Paolo Manzoni, neo primario della pediatria, che dirigerà il dipartimento materno infantile.

I ruoli
Così come previsto nell'atto aziendale il dipartimento è costituito al suo interno da strutture omogenee, affini, interdipendenti tra loro pur mantenendo ciascuna una propria autonomia. Il direttore del dipartimento ha la responsabilità complessiva e assicura il coordinamento tra tutte le strutture che ne fanno parte. Responsabile del governo clinico e dell'innovazione, il direttore del dipartimento favorisce lo sviluppo di progetti trasversali e garantisce la continuità assistenziale con il personale medico che opera all'interno dei diversi reparti afferenti.

Più supporto per le esigenze dell'Asl
«Si tratta di professionisti di nota competenza e capacità organizzativa - ha sottolineato il direttore generale Gianni Bonelli. Il loro supporto, anche come componenti del collegio di direzione, sarà prezioso per comprendere da vicino necessità ed esigenze dell'Azienda e poter delineare un nuovo programma di attività da sviluppare nel corso del triennio».