Eventi & Cultura | Feste e sagre

Soprana, tutto pronto per la Festa d'Estate

La 18ma edizione dell'evento di luglio al Rifugio La Sella avrà un fitto programma: dalla buona cucina, alla musica, allo sport

Soprana, tutto pronto per la Festa d'Estate
Soprana, tutto pronto per la Festa d'Estate (Gruppo ricreativo Rifugio La Sella)

BIELLA - Due giorni di buona cucina, musica e relax per questa 18ma edizione della Festa d’estate organizzata dal Gruppo ricreativo Rifugio La Sella di Soprana Baltigati. Nelle due giornate di festa, da Sabato 7 Luglio a Domenica 8 sarà possibile gustare ottime specialità partendo dalla Paella del Sabato Sera, Grigliata Mista di carne, Fritto misto di pesce, Stico al Forno con Patate nelle altre serate. Il tutto nella fantastica ambientazione del Rifugio La Sella all’ingresso delle Rive Rosse Biellese nelle quali sarà possibile effettuare stupende passeggiate.

Il programma
Sabato 7 luglio via con la nona edizione di Cross Country di MTB – La Sopranissima. Alle 13.30 ritrovo e iscrizioni, alle 15.15 chiusura iscrizioni, alle 15.30 partenza per trasferimento a frazione Baltigati e, a seguire la partenza da Baltigati per ogni categoria. Alle 17.30 premiazioni. Dalle 19.30 gran cena della paella e del baccalà e alle 21 serata danzante con Gianni Sommo.

Domenica in allegria
Domenica 8 luglio si terrà la settima edizione del Raduno Vespa – Al Mulino in Vespa: alle 8 ritrovo dei partecipanti presso la scuola primaria, alle 10 chiusura iscrizioni e partenza del giro turistico, alle 11.45 aperitivo presso la cellula ecomuseale dell'Ex Mulino Susta, alle 12.45 pranzo al Rifugio La Sella. Dalle 12.30 per tutti pranzo e pomeriggio in compagnia. Dalle 19.30 cena finale del fritto di pesce e alle 21.30 serata danzante con i Borgomanni. Il menù comprenderà oltre alle specialità del giorno anche mezze penne con sughi vari, braciola, salamino, grigliata mista di carne, fritto di pesce, insalata, patatine, formaggi e dolci. La festa si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo grazie agli oltre 500 posti a sedere coperti.