Eventi & Cultura | Feste e sagre

Sala Biellese, tutto pronto per la Fiera della Birra Artigianale

Sta per aprire i battenti la sesta edizione dell'evento in cui saranno presenti alcuni dei più quotati birrifici artigianali della zona

Sala Biellese, tutto pronto per la Fiera della Birra Artigianale
Sala Biellese, tutto pronto per la Fiera della Birra Artigianale (Pair Srinrat - shutterstock.com)

BIELLA – Venerdì 6 e sabato 7 luglio a Sala Biellese arriva la sesta edizione della Fiera della Birra Artigianale, realizzata con il patrocinio del comune. A spillare la birra, i birrifici Jeb, Valle Cellio e Diciottozerouno.

Il programma
Un programma variegato e ricco che partirà dalle 17 di venerdì 6 luglio con l'apertura della manifestazione e spillatura della prima birra artigianale. Alle 19.30 sarà possibile cenare con pizza e specialità alla griglia in compagnia delle associazioni salesi e, a seguire, il concerto degli «Impactozero». Sempre alle 19.30, partirà la gara «Trittico tra storia e sapori d'eccellenza», una corsa competitiva e non di 6 km. La tassa di iscrizione è di 8 euro per la gara competitiva, mentre per quella non competitiva il costo ammonta a 6 euro. Il ritrovo per partecipare alla corsa è fissato alle 17 nella piazza Vittorio Emanuele.

La seconda giornata
Sabato 7 luglio alle 16 ci sarà l'apertura delle spillatrici e «la birra premia», giochi a squadre e su base fermentata. Alle 19.30 sarà possibile cenare in compagnia delle associazioni salesi con pizza e altre specialità alla griglia, a seguire ci saranno gli «Honey» in concerto. Tutta la manifestazione si svolgerà nella piazza del paese. Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 3492920441- 3332129824-3395822423.