27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Eventi

Al Rifugio degli Asinelli sarà una Domenica Bestiale

Animali maestri di libertà all'interno degli spazi dell''associazione di Sala Biellese che ha organizzato tante attività ed incontri con amici molto speciali

BIELLA – Una domenica in compagnia degli animali quella in programma della Domenica Bestiale la festa biennale organizzata dal Rifugio degli Asinelli Onlus, giunto alla terza edizione e che il 29 luglio, a Sala Biellese, darà spazio e visibilità ad «animali non convenzionali» e a chi se ne prende cura.

Animali maestri di libertà
Al Rifugio degli Asinelli attenderanno i visitatori cani, gatti ma anche mucche e maiali scampati al macello ed ancora cavie da laboratorio come topi, ratti e conigli che non fanno più parte dei programmi di sperimentazione. E non mancheranno creature più selvagge come lupi e uccelli curati da un team di veterinari esperti prima di tornare in natura e naturalmente gli asini ogni giorno pronti a trasmettere coraggio, umiltà, curiosità, gioia di vivere.

Il programma
Ecco cosa succedere durante la Domenica Bestiale. Dalle 10.30 alle 12 (area terapeuti) e dalle 14 alle 17 (area vecchietti): grooming e incontri nei recinti con gli asinelli, alle 11 e alle 16: visita guidata del rifugio, dalle 12 alle 14: pranzo benefit a favore del Rifugio degli Asinelli a cura degli Chefs Vegabbondi, dalle 14 alle 17: parlano i protagonisti - i volontari si raccontano e raccontano le storie degli animali salvati (in cima alla collina), dalle 14 alle 18: area bimbi, dalle 15.30: merenda a cura degli Chefs Vegabbondi, alle 17.15: gran finale sotto i meli con la «tavola rotonda» con tutti i protagonisti. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18.30, lungo il sentiero che circonda la collina ci saranno i banchetti a cura di enti e associazioni

Come partecipare
Il Rifugio degli Asinelli Onlussi è aperto dalle 10 alle 18.30 e l'ingresso è libero e gratuito. Sarà possibile pranzare al Rifugio con i panini degli Chefs Vegabbondi, che proporranno tante specialità. Tutto il ricavato dell'evento sarà destinato agli asinelli. E' consigliato prenotare mandando una email a info@ilrifugiodegliasinelli.org e portare plaid/coperte da pic-nic, così da poter mangiare in completo relax sui prati di fianco ai recinti.