La notte di San Lorenzo al Brich di Zumaglia

Venerdì 10 agosto. A organizzare la serata sarà il gruppo Sab («Sedicenti» Astrofili Biellesi) con il supporto di Teatrando per gli aspetti logistici
Cielo stellato nella notte di San Lorenzo
Cielo stellato nella notte di San Lorenzo (Shutterstock.com)

ZUMAGLIA - Non è ancora tempo di vacanza per Teatrando che, dopo l’intenso mese di luglio, tra la lirica della spettacolo itinerante «OperaPop» e il tango della «Milonga selvaggia» organizzata con Kineos Danza, propone in agosto una nuovissima iniziativa: la notte di San Lorenzo al Castello del Brich di Zumaglia per osservare il cielo e le stelle cadenti in compagnia di un gruppo di appassionati astrofili.

STELLE AL CASTELLO
S’intitola «Di comete e stelle cadenti», l’appuntamento in programma Venerdì 10 Agosto dalle 20.30 al Castello del Brich di Zumaglia. A organizzare la serata sarà il gruppo  Sab («Sedicenti» Astrofili Biellesi) con il supporto di Teatrando per gli aspetti logistici.
Collocato in alto sulla collina, lontano dalle fonti di luce e idealmente proiettato verso il cielo, il Castello del Brich è apparso come il luogo perfetto per il gruppo di esperti e appassionati di fenomeni astronomici che condurrà la serata.
Dopo una breve spiegazione sul fenomeno delle stelle cadenti e altre nozioni su ciò che il cielo estivo offre allo sguardo, i partecipanti saranno liberi di godersi la serata da un luogo di grande fascino, che permette di osservare la volta celeste a tutto tondo, grazie alle due ampie terrazze.