11 dicembre 2019
Aggiornato 19:30
L'evento

Affluenza record ieri alla Festa all'Alpe Artignaga

Più di mille persone, di tutte le età, per stare in buona compagnia e per gustare il nostro piatto tipico per eccellenza: la polenta concia

Ieri, Domenica 19 Agosto, si è svolta la Festa all'Alpe Artignaga, dove sono confluite più di mille persone, di tutte le età, per stare in buona compagnia e per gustare il nostro piatto tipico per eccellenza : la polenta concia. La bellissima giornata di sole, sicuramente ha allietato tutti e ha invogliato a salire, chi a piedi, chi in auto, l'alpeggio dell'Artignaga, dove la sezione di Mosso del Cai ha organizzato la festa e distribuito circa mille porzioni di polenta. Già da lontano si poteva scorgere la lunga fila di gente, che pazientemente ha aspettato il suo piatto ammirando il bellissimo paesaggio che da quella posizione si scorge.

IL PERCORSO - Per raggiungere questo panoramico e magico luogo, ricordiamo che si parte dal Bocchetto Sessera e si percorre un comodo sentiero in piano adatto a grandi e piccini che si allieteranno nel conoscere una parte del nostro territorio, sicuramente molto affascinante.