21 settembre 2018
Aggiornato 06:30

Tutto pronto per la Festa dell'Uva di Gattinara

Una puntatina fuori provincia è d'obbligo per uno degli eventi di maggior rilievo legati all'enogastronomia del territorio. Ecco cosa vi attende tra le tante cantine aperte per l'occasione
Tutto pronto per la Festa dell'Uva di Gattinara
Tutto pronto per la Festa dell'Uva di Gattinara (Shutterstock.com)

GATTINARA - Festeggia la 36ma edizione, la Festa dell’Uva di Gattinara, l'evento sempre più ricco di appuntamenti dedicati oltre che al vino, alle famiglie ed i bambini, avrà un ricchissimo programma di attività. Appuntamento il 7,8 e 9 settembre.

PROGRAMMA - Ad attendervi tra le vie del paese e nelle famigerate cantine aperte degustazioni enogastronomiche, appuntamenti musicali, culturali, mostre d’arte e design legati al settore vitivinicolo. Una trentina saranno le cantie dove degustare specialità gastronomiche tipiche e Gattinara Docg, insieme ai vini delle province di Vercelli, Biella e Novara. L’edizione 2018 prenderà il via venerdì 7 con la tradizionale sfilata per i Corsi cittadini accompagnata dalla Banda. Gli eventi animeranno la città con spettacoli, artisti di strada e musicisti nelle vie e piazze gattinaresi, mostre d’arte, mercatino degli hobbisti, mostra di moto d’epoca, raduno delle 500 e tanto altro.