13 dicembre 2018
Aggiornato 06:00

Temporali e vento, resta allerta meteo in Piemonte

Le piogge si estenderanno da oggi pomeriggio sull'intero settore nord-occidentale, colpendo in particolare le zone pedemontane
Temporali e vento, resta allerta meteo in Piemonte
Temporali e vento, resta allerta meteo in Piemonte (Shutterstock.com)

TORINO - Si intensificano le precipitazioni sul Piemonte, dove permane l'allerta maltempo. L'intenso flusso di correnti umide meridionali sta portando la pioggia sulle zone settentrionali della regione, tra verbano, biellese e vercellese. Secondo le previsioni dell'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, le piogge si estenderanno da oggi pomeriggio sull'intero settore nord-occidentale, colpendo in particolare le zone pedemontane.

VENTI FORTI - Temporali in transito dalla Liguria, sempre secondo l'Arpa, determinano forti precipitazioni a carattere più localizzato sulle zone appenniniche dell'alessandrino. I fenomeni sono accompagnati da venti forti. La quota neve è al di sopra dei 2.100-2.300 metri. Le condizioni di maltempo si protrarranno nei prossimi giorni, con particolare intensità nella giornata di lunedì.
Possibili locali allagamenti e isolate frane. Sulle zone meridionali il vento forte potrà determinare anche caduta di alberi, danni alle coperture e disagi alla viabilità.