Cibo a domicilio, Glovo rileva Foodora Italia
L'acquisizione rientra nella strategia di sviluppo della start up spagnola che mira a consolidare la sua presenza in diversi mercati
TORINO - Glovo, la piattaforma tecnologica di intermediazione per le consegne multi-prodotto a domicilio, ha siglato un accordo con la società tedesca Delivery Hero per l'acquisizione di Foodora Italia. L'acquisizione rientra nella strategia di sviluppo della start up spagnola che mira a consolidare la sua presenza in diversi mercati, con un focus nell'area Emea, dove l'Italia riveste un ruolo chiave.
MARCHIO GLOVO - L'operazione prevede diverse fasi che porteranno le due realtà sotto il solo marchio Glovo. La piattaforma di Foodora Italia sarà attiva fino ad allora. Foodora, nata in Germania nel 2014, parte di Delivery Hero che ne detiene il marchio, è presente in Italia dal 2015, prima a Milano e Torino, poi a Roma e Firenze ed ora anche a Bologna e Verona, con una fitta rete di partner commerciali. Glovo opera in Italia in 12 città, mentre in tutto il mondo è attiva con i suoi servizi in 76 città e 20 Paesi.
- 30/04/2020 TheFork lancia i dining bond per supportare la ristorazione
- 29/01/2020 Food delivery: a Milano e Roma fa «volare» i ristoranti
- 19/05/2019 Amazon punta sul cibo a domicilio: investe 575 milioni di dollari in Deliveroo
- 23/07/2018 Food delivery, nasce la prima associazione di categoria per migliorare il settore