16 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Eventi

Cossato, dall'1 al 10 dicembre l'iniziativa «Mani amore e fantasia»

Le piccole opere d'arte e di artigianato delle volontarie dei gruppi di Cossato e Biella del Fondo Edo Tempia saranno esposte, per dieci giorni

COSSATO - Le piccole opere d'arte e di artigianato delle volontarie dei gruppi di Cossato e Biella del Fondo Edo Tempia saranno esposte, per dieci giorni, a «Mani amore e fantasia». L'inaugurazione è prevista sabato 1 dicembre alle 15. Da quella data lo stand resterà aperto tutti i giorni fino a lunedì 10, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, nell'Area Eventi di via Ranzoni.

TRADIZIONE NATALIZIA - L'iniziativa, patrocinata dal comune di Cossato, è una piccola tradizione natalizia per le volontarie che mettono in mostra i lavori svolti durante l'anno: si va dai manufatti realizzati dai gruppi di ricamo e cucito ai lavori a maglia, fino ai piccoli gioielli realizzati con la tecnica del puncetto, passando per stencil e bricolage. Le offerte raccolte andranno al Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia, ovvero l'insieme di attività di sostegno ai più piccoli, quando un componente della loro famiglia o essi stessi vengono colpiti da un tumore.