20 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Rosazza

Ivan Lorenzo Conti ritrovato senza vita

Ivan Lorenzo Conti 54 anni residente a Milano è stato trovato morto poco prima delle 18 nelle vicinanze del centro abitato di Rosazza

ROSAZZA - Ivan Lorenzo Conti è stato ritrovato da un'Unità cinofila della Guardia di Finanza di Alagna attorno alle 18,00 di oggi, 28 Novembre nelle vicinanze di Rosazza in un canale di scolo dell'acqua. Dalle prime perizie, sembrerebbe che l'uomo, residente a Milano, sia caduto da un muretto di circa quattro metri dopo una probabile escursione nei boschi della zona. Presenti sul posto i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Croce Rossa, i Soccorsi Alpini della Valsesia e Biellese.

AGGIORNAMENTO DELLE 15 - Nessuna traccia di Lorenzo Conti, 54 anni di Milano, che per motivi ancora da scoprire, nella serata di ieri, 27 Novembre si è recato all'Oasi Zegna per una cena. L'ultima chiamata risale alle ore 20,00 diretta alla madre, per avvisarla che nella zona c'erano problemi di ricezione e poi più nulla. L'allarme è scattato nella tarda serata, quando l'uomo non ha fatto rientro a casa e non aveva più telefonato.

ULTIMA CHIAMATA ALLE 20 - L'operatore telefonico contattato dai Carabinieri ha confermato che l'ultima chiamata risale alle ore 20,00 ed è stata effettuata nella zona di Piedicavallo. Alle sei di questa mattina la sua auto, una Peugeot 208, è stata trovata posteggiata nei pressi del Castello di Rosazza e le ricerche nei punti più a rischio e negli ospedali non hanno dato esiti.

UNITÀ CINOFILE AL LAVORO - Si esclude per il momento l'ipotesi del suicidio. Dispiegamento di forze imponente impegnato in Valle Cervo, presente l'elicottero dei Vigili del Fuoco, le squadre del comando provinciale di Biella e dei distaccamenti volontari di Ponzone e Cossato setacciano la zona con le unità cinofile.