24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Lavoro

«Incontro sul mondo del lavoro»: giovedì 17 gennaio appuntamento al Museo del Territorio di Biella

La Segreteria Provinciale del Partito Democratico ha organizzato un incontro per parlare del mondo del lavoro e delle molte novità che lo agitano

BIELLA - Giovedì 17 gennaio, alle ore 18:30, nella Sala Conferenze del Museo del Territorio di Biella (via Quintino Sella 54/b) si terrà un incontro sul mondo del lavoro organizzato dalla Segreteria Provinciale del Partito Democratico. Durante la serata interverranno l’onorevole Chiara Gribaudo, parlamentare e componente della Commissione lavoro della Camera dei Deputati, e due noti giuslavoristi, l’avvocato Vincenzo Martino, noto giuslavorista di parte lavoratori nonché Vice Presidente Nazionale dell’AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani, e l’avvocato Rodolfo Rosso, consulente dell’Unione Industriale Biellese.

L'incontro 

Ad animare i lavori e moderare sarà l’Avv. Giovanna Prato, membro della Segreteria Provinciale del Partito Democratico con delega al lavoro. L’obiettivo è quello di interrogarsi sui possibili scenari aperti dalle recenti riforme del lavoro in tema di contratti a termine, somministrazioni e licenziamenti: quali conseguenze avranno sul mondo del lavoro? Lotta al precariato e conversione dei posti a tempo determinato in tempo indeterminato o riduzione dei posti di lavoro? Aumento della litigiosità o maggiori tutele? La contrattazione collettiva - nazionale, territoriale ed aziendale - che ruolo può giocare?