28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Biella do it better

Stiletto Academy: sentirsi sicure nei propri...tacchi

Abbiamo incontrato Elena Bobbola co-fondatrice dell'associazione che ci ha raccontato che l'importante, per tutte le donne è mettersi in gioco.

BIELLA - Se c'è una cosa che praticamente ogni donna sogna sin da bambina, è rimanere sui tacchi tutto il giorno, tutti i giorni. All'inizio è solo un gioco infantile poi diventa un desiderio reale a cui spesso però dobbiamo rinunciare perchè è difficile e anche doloroso. A tutto questo hanno pensato le fondatrici di Stiletto Academy Veronica Benini, la presidentessa, Elena Bobbola e Francesca Marano. Stiletto Academy esiste dal 2010 è da allora è in continua crescita.

Che cos'è?
Una scuola, la prima in Italia, di camminata sui tacchi alti. Per imparare a sceglierli a curarli ma soprattutto a non soffrire quando ci camminiamo. Va da se che alla Stiletto Academy si imparino i trucchi e i segreti della camminata perfetta, per permetterci di portare i tacchi tutti i giorni, per più ore al giorno, in pieno rispetto della salute del piede e della gamba. La Heel Coach è capace di insegnare la postura giusta, di correggere il portamento e di consigliare i modelli di scarpa che più si adattano ad ogni morfologia. Tutte cose utili alle donne che lo sono ancor di più se contribuiscono a renderle più sicure di sé divertendosi.

L'evento biellese
Questa domenica, 6 marzo, dalle 16 a Biella da Primo Piano, di via Lamarmora 14 avrete un'assaggio di cosa sono capaci le donne di Stiletto Academy: un pomeriggio fra scarpe e accessori da provare, consigli personalizzati sui tacchi a seconda della propria forma del piede, un orsetto gommoso e un marshmallow, un pasticcino e un selfie, un boa di piume lilla e uno scatto professionale grazie al PhotoBox di Stefano Ceretti. Il costo del pomeriggio al femminile è di 13,50 euro. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 015 22709. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link dell'evento.