20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Eventi

Cena in Bianco Biella: una candida Piazza Duomo tra condivisione, eleganza e creatività

Gli organizzatori al completo ci hanno spiegato come partecipare al grande evento che il 16 luglio illuminerà la piazza principale della città. Quest'anno anche con un risvolto benefico.

BIELLA - Il luogo prescelto per l'evento dell'edizione 2016 di Cena in Bianco,  in programma sabato 16 luglio, sarà la nuova Piazza Duomo.  L'evento come sempre non costerà nulla, basterà solo l’impegno di tanti amici, tutti uniti per creare qualcosa di bello e divertente.

Le regole per partecipare
Lo spirito? E’ semplice: trasformare un momento, un angolo cittadino, allestendo una cena dove il bianco farà da filo conduttore e da sfondo a questo evento.
Qui di seguito ti riassumiamo le principali regole che tutti dovranno seguire per il corretto svolgimento della serata:
il dress code è naturalmente total white, ognuno dovrà portarsi un tavolo (rettangolare o quadrato) che verrà affiancato ad un altro tavolo e così via a formare una lunga fila. I posti a capotavola non ci saranno, il tavolo e le sedie non devono essere necessariamente bianchi ma devono essere apparecchiati in bianco con: tovaglia di stoffa, piatti  di ceramica, bicchieri di vetro e posate vere. La plastica è vietata. Molto graditi fiori, candele e centrotavola, ognuno preparerà e porterà il cibo che vorrà consumare, per il bere ammessi acqua e bottiglia di vino. Niente bibite gassate e soprattutto superalcolici. Ognuno è responsabile di quello che porta: al termine del nostro picnic non dovrà rimanere a terra neppure una cartaccia, si dovrà lasciare il luogo come è stato trovato. Sono vietate le lanterne volanti per motivi legati alla sicurezza. I bambini sono i benvenuti... ovviamente tutti in bianco! Per informazioni ed iscrizioni invia mail a cenainbiancobiella@gmail.com.