19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Commercio a Biella

Il sogno di Elisabetta: «Con Internet per rilanciare il quartiere degli affari»

Dalla sinergia tra negozianti è sbocciata dall'idea della titolare di "Primo Piano" ed ora ha successo grazie ai social

BIELLA – Una pagina Facebook «Quartieredegliaffari» che raccoglie tutti i negozi del quartiere e tutte le iniziative. Si parte con l'evento di San Valentino in cui tutte le vetrine dei negozi che hanno aderito saranno vestite di rose rosse.
Un'idea che nasce da un gioco tra amiche quella di Elisabetta Marigo e dei suoi colleghi negozianti, che poi è cresciuta e si è spostata nelle zone di riferimento delle città e poi all'interno dei negozi con immagini che li raccontano. «Sarebbe bello portare Biella anche fuori dai suoi confini ed è in progetto un evento con questo obiettivo. Vogliamo spingere le persone a rivalutare il quartiere degli affari che negli ultimi anni aveva un po' perso il suo appeal».

I negozi
Oggi fanno parte del quartiere degli affari 31 esercizi commerciali: Arredamento Biellese di Maura Pasteris, Annalisa Ferrara parrucchieri, Barbiere Mimmo, Bar Cuki, Bimbi vip, By Antonella, Caffè della Provincia, Cartoleria Lux, Clinica del sale, Dnm Biella, Ecostore, Edicola di Giorgio, Fashion Man, Gioilleria Dell'Orco, Il Frutteto, L'angolo della pasta e non solo, La bottega del caffè, La boutique di Arabella, Mitika, Moda Youg, Mondadori De Alessi, Nuova Forniture Industriali, Otticca Molineris, Paola bijoux, Paolo Logoteta Gioielli, Pharma Family, Primo Piano, Rinaòd Bar, Tabacchi di Cinzia Campra, Week End.