26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Politica

Renzi: «A Biella si scrive il futuro, come sempre»

L'ex premier elogia la classe politica del territorio, dopo aver ascoltato il progetto per la scuola hi-tech che dovrebbe sorgere nell'ex sede Atap

BIELLA - «A Biella si scrive il futuro, come sempre» ha concluso con questa battuta, ieri, Matteo Renzi, la sua visita in città ieri sera. L'ex premier è stato circa un'ora a Città Studi, dove ha incontrato il sindaco di Biella Marco Cavicchioli, il presidente provinciale Emanuele Ramella Pralungo, il segretario provinciale dei democratici Giovanni Boerio ed il preside dei Geometri/Agrario "Gae Aulenti" Cesare Molinari.

INCONTRO - Il segretario nazionale del Partito democratico ha parlato pure del tessile e di innovazione, ma solo dopo che i relatori biellesi gli hanno presentato il progetto legato alla scuola. Durante l’incontro, a porte chiuse, infatti, si è parlato quasi soltanto di scuola e dell’istituto hi-tech che sarà finanziato con 11 milioni di euro, dallo Stato: il progetto «Scuole Innovative», che dovrebbe sorgere negli spazi da ristrutturare dell'ex sede Atap. Renzi era accompagnato dal sottosegretario Maria Elena Boschi, che ha parlato di scuola, innovazione e diritti delle donne. Presenti un centinaio di persone, tra cui il consigliere regionale Vittorio Barazzotto e diversi militanti e dirigenti del partito. L'ex sindaco di Firenze non ha invece risposto alle domande sulle prossime elezioni nazionali e sul tema dello ius soli.