20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Cronaca

Caluso, scontro Tir-treno: il video dello schianto

La Questura di Torino ha divulgato le immagini del terribile incidente ferroviario costato la vita a due persone. Nelle immagini il treno colpisce il tir

CALUSO - E' indagato per disastro ferroviario Darius Zujis, l'autista lituano di 39 anni alla guida del tir travolto da un treno, la scorsa notte a Caluso, nel Torinese, sui binari della linea Torino-Ivrea. L'uomo sarebbe risultato negativo all'alcoltest. A coordinare le indagini sull'incidente è il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando. Intanto il sindaco di Caluso Mariuccia Cena, tornata questa mattina sul luogo dell'incidente, ha sottolineato che «i soccorso sono stati efficaci e tempestivi».

LE IPOTESI AL VAGLIO - Nessuna ipotesi viene esclusa, al momento, dalla Procura di Ivrea. Al vaglio dei inquirenti, secondo quanto si apprende, ci sono la dinamica dell'incidente e le comunicazioni intercorse tra Trenitalia e i gestori del trasporto eccezionale, che avrebbero dovuto comunicare con largo anticipo il passaggio del grosso tir. L'ipotesi è che Trenitalia non fosse stata correttamente informata.